sapore di sole

Sapore di Sole




Da sempre nel mondo del Biologico, abbiamo scelto la linearità dei gesti semplici:
solo le giuste materie prime, pochi ingredienti e le ricette migliori.
È così che offriamo la garanzia di una scelta consapevole,
per il bene di chi ci circonda e per il futuro del pianeta.


Ci appassioniamo alle cose fatte secondo principi ben definiti,
al concetto che sta dietro un prodotto prima ancora che al prodotto stesso.
È questo che ci spinge a continuare a cercare, a non accontentarci mai,
il pensiero di darti qualcosa che ancora non hai, per condividerne la bellezza e insieme riconoscerci in un’idea.


Produttori a Ciclo Chiuso

Promuoviamo un modello che riscopra il valore dell’agricoltura locale, della filiera corta, della chiusura locale dei cicli di produzione e consumo; un modello agricolo che prediliga e sostenga la fertilità dei suoli, la presenza di persone nelle campagne e la tutela della biodiversità.



Integrale vero

Non basta un’etichetta per definire un prodotto «integrale». La maggior parte di quelli in commercio è fatta con farina raffinata industrialmente, la cosiddetta 00, cui viene aggiunta una crusca devitalizzata e finemente rimacinata. Il nostro integrale è fatto invece solo con farina integrale, e racchiude tutta la forza e le proprietà del chicco intero. Perché il tutto è più della somma delle sue parti.



Cereali e legumi di antiche varietà

Scegliere cereali e legumi antichi ci offre l’opportunità di aiutare i piccoli produttori e salvaguardare il nostro territorio in termini di biodiversità, difendendone il valore storico e culturale. Un patrimonio da tutelare, per non dimenticare mai l’origine delle nostre terre.



Pasta Madre

Quando il pane non era ancora un prodotto industriale lo si faceva in casa con questo lievito naturale tramandato da generazioni e si cuoceva insieme nel forno del paese. Usare pasta madre ci permette di restituire quell’atmosfera, i profumi e le sfumature di un’alveolatura naturalmente morbida, la lentezza che rende la giusta importanza al tempo e la condivisione di uno spazio e di un sentire comune.



Ricette Vegan

Al di fuori della mode, la dieta vegan rappresenta un modo di vedere il mondo, uno stile di vita che rispecchia una scelta etica, di rispetto per tutti gli esseri viventi, ma anche un impegno ecologico di sostenibilità ambientale, per contrastare i danni causati dalla produzione zootecnica intensiva.



Diciamo NO

NO a carne e pesce
NO all'olio di palma
NO a zuccheri e sali raffinati
NO a conservanti e agenti chimici
NO al biologico industriale





















Scopri tutta la linea Sapore di Sole


Sfoglia la brochure